Auguri di Buon Natale

Si sta per concludere questa meravigliosa settimana che ha visto coinvolti i nostri allievi in numerosi e calorosi eventi.

Sulle note di tradizionali canti natalizi, un’atmosfera magica ha avvolto la nostra scuola, creando, con condivisione, armonia e coinvolgimento dell’intera comunità scolastica, un clima di grande festa.

Sulla scia di questo entusiasmo vorrei rivolgere un sincero augurio di Buon Natale e Felice Anno nuovo a tutti coloro che animano la nostra scuola.

I miei migliori auguri ai Docenti che, quotidianamente, dedicano il loro entusiasmo e le loro energie, con professionalità e dedizione, ai nostri alunni.

Un augurio a tutto il Personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario che, dietro le quinte, lavora con efficacia nella gestione della scuola.

I miei più sinceri auguri a tutte le famiglie, ai membri del Consiglio di Istituto, e ai Parroci, perfetti padroni di casa negli eventi natalizi, al Sindaco e all’Amministrazione Comunale, alle Forze dell’ordine e agli UU.SS.; a voi tutti auguro serenità, Pace, felicità.

E ovviamente un augurio carissimo a tutti gli alunni; le parole dei piccoli, recitate con tanta purezza, siano per tutti noi fonte di riflessione:


“I bambini giocano alla guerra.
È raro che giochino alla pace,
perché gli adulti
da sempre fanno la guerra…” (B. Brecht)


Nel ricordare che le lezioni, prima della pausa natalizia, avranno termine il giorno 21 dicembre 2024 e riprenderanno il giorno 7 gennaio 2025, vorrei augurare di nuovo a tutti un Felice Natale ed un Buon Anno.


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Silvio junior Antonio Balta