Festa dell'albero e Festa di S. Cecilia - 22 novembre 2024
Il giorno venerdì 22 novembre 2024 si è tenuto un evento in occasione della festa dell'albero, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e con l’Arma dei Carabinieri, la quale ha donato un albero per il cortile della Scuola Secondaria di I° di Porto Tolle.
Si è colta anche l'occasione per festeggiare S. Cecilia, patrona della musica, con un concerto dell'Orchestra degli studenti della Scuola Secondaria di primo grado.
All'evento, hanno partecipato il Sindaco del comune di Porto Tolle Roberto Pizzoli e i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale, l'Arma dei Carabinieri e gli alunni dei plessi: Scuola dell’Infanzia e Primaria di Ca’ Tiepolo, Scuola Primaria di Donzella e della Scuola Secondaria.
La messa a dimora dell'albero avviene alla presenza degli studenti, allo scopo di sensibilizzare i giovani sulle tematiche relative alla salvaguardia del patrimonio arboreo, di promuovere una cultura della sostenibilità e di conservazione della diversità biologica, aumentando in tal modo la consapevolezza di quanto gli alberi siano fondamentali per la vita dell’uomo e per tutto l’ecosistema, fonti preziose di risorse utili a migliorare la qualità dell’aria e la vivibilità delle nostre città, prevenire il dissesto idrogeologico e proteggere il suolo.