Saluti del Dirigente Scolastico
Scusate il ritardo!
Mi chiamo Silvio junior Antonio Balta e ho finalmente assunto l’incarico di Dirigente Scolastico di questo Istituto, con emozione, entusiasmo e senso di responsabilità.
Innanzitutto vorrei rivolgere un saluto alla Dirigente Scolastica Sabrina Gennari che mi ha preceduto e che in questi due mesi ha diretto l’istituto, consentendo l’avvio dell’anno scolastico. A lei e alla Vicaria Mantovani Gianna vanno il mio ringraziamento per l’impegno profuso e per la disponibilità.
Arrivo in corsa in questa sede e, nonostante le numerose incombenze che mi aspettano – ovviamente dovute alla nomina tardiva – è motivo di piacere e di orgoglio, per me, intraprendere insieme a tutta la comunità scolastica questa nuova esperienza, con l’auspicio di contribuire a rendere il Nostro istituto un punto di riferimento per tutto il territorio.
Per fare ciò sarà irrinunciabile poter contare sulle preziose professionalità della scuola: il personale docente, lo staff di presidenza, il D.S.G.A., il personale di segreteria e i collaboratori scolastici. È a loro che rivolgo un caro saluto, certo che la loro collaborazione sarà sempre accompagnata e sorretta da dedizione, disponibilità e condivisione.
Alle famiglie dei nostri bambini e dei nostri studenti porgo un caro saluto, oltre che l’invito a partecipare attivamente alla vita scolastica dei propri figli, perché “insieme” siamo chiamati a svolgere l’importante compito di “progettare il loro futuro”, orientando al meglio l’azione educativa.
Alle bambine e ai bambini, alle alunne e agli alunni, alle studentesse e agli studenti, i veri protagonisti di questa comunità e a cui tutto il nostro lavoro è rivolto, va il mio più sincero augurio di un anno di autentica formazione e di crescita umana, sociale e civile.
Desidero, altresì, porgere i miei saluti al Sindaco di Porto Tolle Roberto Pizzoli e all’intera Amministrazione Comunale, alle Forze dell’ordine, a tutti gli interlocutori delle diverse realtà istituzionali, culturali, religiose e sociali del territorio ed alle OO.SS.
A voi tutti chiedo vicinanza e sostegno in questo anno scolastico, mantenendo solido il rapporto di collaborazione con la scuola.
Buon prosieguo di Anno Scolastico a tutti!
Prof. Silvio junior Antonio Balta