Saluti di fine anno
Organizzazione delle feste di fine anno della scuola primaria:
Scuola Primaria di Ca’Tiepolo:
Venerdì 9 giugno nel cortile della scuola ogni classe rappresenterà con drammatizzazioni,balletti, riflessioni il lavoro
educativo-didattico che ogni classe ha svolto sulla base del libro scelto, per il progetto di plesso I CARE
• Si inizia alle ore 8.45;
• ogni classe avrà circa mezz’ora a disposizione ( 8.45 classe 1 A e 2 A, 9.15 classi 3 A e 3 B, 9.45
pausa; 10.15 classi 4 A e 4 B; 10.45 classe 5 A);
• i famigliari avranno accesso al cortile solo per la mezz’ora dedicata alla classe del proprio figlio/a;
• pausa di mezz’ora alle 9.45;
• ore 11.15 / 11.30 circa saluti alla classe 5 A.
Al termine delle lezioni, al momento dell’uscita, tutto il plesso saluterà i bambini della classe 5 A con una canzone e un grande applauso.
Scuola Primaria di Scardovari:
La festa di fine anno si svolgerà nel cortile della scuola, giovedì 8 giugno dalle ore 10.00 alle ore 12.20. Le attività concludono i percorsi educativi-didattici relativi alla progettualità di educazione civica, con particolare riferimento al progetto di plesso “Guardiani della natura”. E’ prevista una breve rappresentazione teatrale, a tema ambientale, degli alunni di classe 5^ e esibizioni di canto corale per le altre classi. Le famiglie potranno partecipare. I rappresentanti dei genitori organizzeranno, in autonomia, un momento conviviale.
Scuola Primaria di Boccasette:
La festa di fine anno si svolgerà nel parco giochi di Piazza San Giacomo, venerdì 9 giugno dalle ore 10.00 alle ore 12:15 insieme e in continuità con la scuola dell’infanzia di Boccasette. Si tratta di percorsi, canti e coreografie inerenti al progetto di plesso “ La magia della Cura” che ci ha coinvolto per l’intero anno scolastico e che verte appunto sulla Cura di se stessi, degli altri e dell’ambiente. Seguirà un momento dedicato alla conclusione del percorso dei bambini di cinque anni e un saluto agli alunni di classe quinta. Le famiglie potranno partecipare.
Scuola Primaria di Donzella:
La festa di fine anno si svolgerà nel cortile della scuola, giovedì 8 giugno dalle ore 18:00 alle ore 20:00. L’attività prevista è da ritenersi conclusiva di un percorso didattico ben definito nella progettazione di Plesso. Alla rappresentazione, che prevede un’esibizione corale di tutti gli alunni e una recitazione degli alunni di classe quinta, potranno partecipare le famiglie. In autonomia i rappresentanti dei genitori prevedono di organizzare un momento conviviale.
Scuola dell’Infanzia:
La festa di fine anno per la scuola dell’Infanzia vuole essere un momento di condivisione con le famiglie per concludere il percorso scolastico che ha visto i bambini protagonisti attivi nella conclusione di tutti i percorsi intrapresi. Pertanto tra filastrocche, canti mimati e una parte tutta dedicata saluteremo i compagni dell’ultimo anno.
Organizzazione:
-Canto iniziale in inglese, tutto insieme.
-Sez. Gialla :recita di due filastrocche
-Sez. Verde : canti mimati
-Sezione verde e gialla: canto inclusione
-Sez. Blu: balletto, canto e diplomi.
Canto finale tutti insieme .